Azienda

Rossetti. Vernici ed idee.

La Rossetti “vernici e idee” nasce a Finale Emilia (Mo) nel 1968.
Sin dall’inizio l’azienda si caratterizza fortemente per il suo rapido sviluppo, basato su un sapiente utilizzo delle più avanzate tecniche di marketing, cui si affianca una continua attività di ricerca per lo sviluppo di prodotti vernicianti altamente innovativi, spesso addirittura in anticipo sui tempi e sulle effettive esigenze degli utilizzatori.


I prodotti Rossetti si distinguono così per le caratteristiche tecniche esclusive, che portano il marchio alla notorietà, al pari di gruppi ben più imponenti e di ben più antica tradizione.


Nel 1990 Rossetti entra a far parte del gruppo sudamericano Bunge & Bon Paints e nel 1993 acquisisce la gestione del marchio Toscano. Entrambe vengono successivamente rilevate dal Gruppo J Colors, che ne potenzia ulteriormente le capacità produttive, nel rispetto dell’autonomia commerciale.


Nel settore dei sistemi colorimetrici, Rossetti vanta il successo di Colorservice, il primo sistema tintometrico elettronico realizzato in Italia, poi ulteriormente perfezionato con il sistema ColorPro e l’ultimo nato ColorPro 3.0.
Rossetti è inoltre il marchio che ha portato al successo il Gruppo J Colors in Spagna e in Russia, paese nel quale vanta una rete distributiva propria ed in costante espansione.

Azienda